Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Italia, Napoli-Cremonese: le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Napoli e Cremonese scelte da Spalletti e Ballardini per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio ore 21

Dopo la manita rifilata in campionato alla Juventus di Allegri, il Napoli di Luciano Spalletti inizia il cammino in Coppa Italia e sfida la Cremonese, che ha appena affidato la panchina a Davide Ballardini

La gara, valevole per gli ottavi di finale, si giocherà allo stadio Maradona e il fischio d’inizio dell’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputiche sarà parte di una terna tutta femminile – sarà alle ore 21. I due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali.

elmas-napoli-image-1280x801.jpg

 

Napoli, le scelte di Spalletti

Luciano Spalletti schiera il Napoli con il classico 4-3-3 ma ci sono diversi cambi di formazione rispetto alla sfida vinta contro la Juventus. Tra i pali è confermato Meret. La linea difensiva vedrà Ostigard e Juan Jesus al centro, con Bereszynski – alla prima da titolare – e Olivera sulle corsie.

In mezzo al campo, invece, ci sarà Gianluca Gaetano nel ruolo di playmaker che sarà affiancato da Elmas e Ndombelé. In attacco, infine, Zerbin completerà il tridente composto da Simeone e Raspadori.

 

carnesecchi-cremonese-image.jpg

 

Cremonese, le scelte di Ballardini

Davide Ballardini, alla prima gara sulla panchina grigiorossa, schiera la Cremonese con il 3-4-1-2. Tra i pali spazio a Carnesecchi. La linea difensiva, invece, sarà composta da Hendry, Bianchetti e Vasquez.

In mezzo al campo spazio a Meité, Pickel e Castagnetti, mentre sulle corsie agiranno Sernicola e Quagliata. La coppia d’attacco sarà composta da Okereke e Ciofani.

 

giovanni-simeone-napoli-image-gpo-min.jpg

 

Le formazioni ufficiali di Napoli-Cremonese

NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Gaetano, Elmas; Raspadori, Simeone, Zerbin. A disposizione: Marfella, Sirigu, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Osimhen, Politano. Allenatore: Luciano Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Quagliata; Okereke, Ciofani. A disposizione: Saro, Sarr, Valeri, Aiwu, Buonaiuto, Afena-Gyan, Milanese, Tsadjout, Zanimacchia. Allenatore: Davide Ballardini.

LEGGI ANCHE – La possibile avversaria del Napoli ai quarti: il tabellone completo

Dove vedere Napoli-Cremonese in tv e in streaming

La sfida tra Napoli e Cremonese, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Maradona e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

L’incontro sarà visibile in esclusiva e in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.