Napoli, i tifosi aprono una class action contro la Uefa: “Chiediamo 150 milioni di euro per i danni”
I tifosi del Napoli sono pronti a una class action contro la Uefa dopo la partita contro il Milan
I tifosi del Napoli non ci stanno. Forti le proteste dei supporters azzurri contro l’arbitraggio dell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan. I tifosi hanno deciso di aprire una class action contro la Uefa e il direttore di gara Kovacs.
Napoli, il comunicato dei tifosi
A sostegno dell’azione legale le associazioni “Noi Consumatori” e “Napoli Club Maradona”, assistiti dall’avvocato Angelo Pisani. Questa la nota ufficiale sulla questione: “Sono stati violati i principi di lealtà sportiva. Siamo pronti a una class action per chiedere 150 milioni di euro di danni alla Uefa, a Ceferin a Marchetti“.
Comunicato che poi continua: “L’arbitraggio dell’altra sera a San Siro rischia di spezzare un sogno di una intera città, danneggia milioni di tifosi che da sempre sono innamorati di questo sport e che ingenuamente sostengono migliaia di euro di costi per stare vicini alla squadra del cuore. La Uefa non può trattare Napoli e il Napoli in questa maniera”.
All’andata a San Siro è stato decisivo il gol di Bennacer per la vittoria. Ora la gara di ritorno è in programma al Maradona martedì 18 aprile alle ore 21.