Insigne-Milik per la rimonta: le probabili di Napoli-Arsenal
Napoli chiamato all'impresa, contro un Arsenal che arriva al San Paolo forte del vantaggio accumulato all'Emirates Stadium, dove i Gunners hanno vinto 2-0. Per la sfida, nonostante l'esperimento superoffensivo di Carlo Ancelotti contro il Chievo in campionato, non dovrebbero esserci sorprese: gli azzurri si schiereranno col solito 4-4-2.
In porta ci sarà Alex Meret, autore di un'ottima prestazione nella partita d'andata. Davanti a lui la linea a quattro composta da Hysaj e Mario Rui sugli esterni, mentre Maksimovic e Koulibaly formeranno la coppia centrale. A centrocampo, sulle fasce agiranno Callejon e Fabian Ruiz, mentre Zielinski e Allan comporranno la mediana. In attacco ci sarà Lorenzo Insigne, con Arkadiusz Milik per confermare il momento positivo.
[videosky id="504459"]
Poche novità anche per l'Arsenal in vista del ritorno. Emery non si allontana molto dallo schieramento proposto all'andata, nemmeno nelle scelte individuali. L'unica novità prevista è la presenza di Xhaka al posto di Torreira in mezzo al campo, per il resto formazione confermata in blocco, con Ozil favorito nel ruolo di trequartista rispetto a Mkhitaryan.
Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All. Ancelotti.
Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery.