Questo sito contribuisce all'audience di

Nainggolan: “Il mio stile di vita? Non facevo nulla di male. Zaniolo non fa la differenza”

Le parole del centrocampista belga sui rimpianti nelle sue esperienze con le maglie di Roma e Inter

Radja Nainggolan ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Il centrocampista è tornato all’Anversa la scorsa estate, la squadra della sua città natale. 

nainggolan-inter-image.jpg

“Bersagliato dai moralisti, non facevo nulla di male”

Nainggolan ha commentato così il suo stile di vita che ha sempre fatto parlare molto: Se uno fa tardi, beve e fuma una sigaretta per me non fa nulla di male. Non mi sono mai preoccupato del giudizio della gente. Ci sono calciatori che bevono più di me, ma lo fanno a casa e nessuno li vede. Esclusione dalla Nazionale? Ci sono grandi giocatori nel Belgio, ma la mentalità è diversa. Il giudizio dei moralisti mi ha danneggiato perchè si fidano di tutto ciò che gli viene detto senza conoscere la persona. Dopo l’ultima esclusione ho detto basta“. 

nainggolan_buf_1422-1.jpg

“Lo scudetto con l’Inter non lo sento mio”

Il centrocampista belga è tornato anche sulla sua esperienza in nerazzurro: Non è partita bene dall’inizio: appena arrivato ero felice, ma la delusione di aver lasciato la Roma era più forte. Dopo il rigore sbagliato contro la Lazio in Coppa Italia hanno iniziato a fischiarmi e ho perso fiducia. Se le cose fossero andate diversamente avrei potuto dire la mia in quella squadra. Lo scudetto dell’anno scorso non lo sento mio, non sono stato un protagonista”. 

esult_gol_nainggolan_dsc_0683.jpg

“Zaniolo è forte, ma non fa la differenza”

Nainggolan ha, infine, parlato di ciò che ancora manca alla Roma di Mourinho per poter crescere ancora:Zaniolo è un grandissimo giocatore, ma quando la squadra non gioca bene contro le grandi anche lui non fa la differenza. Noi eravamo pieni di giocatori di personalità: Totti, De Rossi, Salah, Alisson, Strootman. Il rimpianto è aver fatto il record di punti senza vincere nulla”.

L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DE LA REPUBBLICA