Questo sito contribuisce all'audience di

Nainggolan: “Il mio futuro è alla Roma. Esultanza con la Juve? Se loro insultano, io rispondo”

Secondo posto, uno Scudetto voluto, cercato ma – almeno quest’anno – non raggiunto: “Vincere il prossimo anno? Io lo volevo vincere anche quest’anno…”. Ora le vacanze. Radja Nainggolan ha parlato di presente e futuro ai microfoni della radio Centro Suono Sport, facendo un bilancio ma rassicurando subito i tifosi della Roma: “Adesso vado in vacanza, ma voglio rimanere a Roma, ho rinunciato al Chelsea lo scorso anno“.

Una frase chiara e diretta, in pieno stile Nainggolan che non pensa ad un futuro diverso dalla maglia giallorossa: “Io voglio rimanere a Roma, l’ho sempre detto. Da parte mia è semplice perchè l’ho sempre dimostrato con i fatti. Spalletti all’Inter? Non so nulla, cerco di leggere il meno possibile, vedremo…”. Un modo di giocare e comportarsi che è entrato nel cuore di tifosi giallorossi: “Il mio stile di gioco è quello, ho sempre dato il massimo in campo. Mi fa piacere che la gente mi voglia bene, mi godo questo momento”. Un momento che è passato dal ritiro di Francesco Totti, compagno ma soprattutto amico del belga: “Giocando a Roma da un po’ di tempo, si capisce cosa significa la Roma. Penso che chiunque si affezioni ad una piazza così, con uno stadio così bello, come dovrebbe essere sempre. Domenica vincere in quel modo è stato importante, poi la festa per tante persone è stata bellissima, un momento veramente toccante”.

Quest’anno 14 gol, record in carriera: “Ho solo giocato più partite (ammette ridendo, ndr). Il mister mi ha cambiato ruolo e mi sono trovato bene. I gol fanno sempre piacere così come il primato di punti della Roma con 87 punti. Vuol dire che abbiamo fatto un campionato importante. Purtroppo abbiamo steccato qualche momento importante, ma abbiamo avuto un calendario difficile e ci siamo qualificati per la Champions. La gente non capisce che stiamo dietro la Juve, ma la Juve giocherà la finale di Cardiff. Le frasi dopo il gol alla Juve? Quando ho segnato il labiale era chiaro. Loro mi insultano, nonostante la società mi abbia cercato più volte, quindi gli ho risposto”.