Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, i tifosi ringraziano Muriel. L’attaccante: “Mi fate emozionare”

Luis Muriel è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Orlando City: l’attaccante ringrazia i tifosi nerazzurri

Ora è ufficiale: Luis Muriel lascia l’Atalanta ed è un nuovo giocatore dell’Orlando City. L’attaccante colombiano è partito pochi giorni fa verso la Florida e con un commovente video di addio ha già salutato i tifosi dell’Atalanta. Oggi, giovedì 15 febbraio, è arrivata l’ufficialità del suo passaggio in MLS.  

luis-muriel-atalanta-image-gpo-ok.jpg

Muriel all’Orlando City, il comunicato dell’Atalanta

L’Atalanta ha annunciato il passaggio di Muriel all’Orlando City con un comunicato pubblicato sul proprio sito:

“Atalanta BC comunica di aver ceduto ad Orlando City SC – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto, 32enne attaccante colombiano che conclude così il suo lungo e lusinghiero ciclo a Bergamo, contrassegnato da 184 presenze, 68 reti e 28 assist-gol, score grazie al quale ha contribuito in maniera significativa a fare la storia recente del Club nerazzurro.  

muriel_atalanta_image_gpo.jpg

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC tengono particolarmente a ringraziare ‘Lucho’, non solo per il suo contributo sul campo ma anche per l’impegno, la dedizione e l’attaccamento alla maglia nelle quattro stagioni e mezza di militanza in nerazzurro, nelle quali ha lasciato tracce indelebili del suo straordinario talento (e del suo sorriso contagioso) con gol e giocate di classe cristallina, augurandogli contestualmente le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Il comunicato dell’Orlando City

Dopo l’annuncio dell’Atalanta, è arrivato anche il comunicato dell’Orlando City:

«L’Orlando City SC ha acquisito l’attaccante Luis Muriel dall’Atalanta BC della Serie A TIM, come annunciato oggi. L’attaccante colombiano si unirà ai Lions con un contratto triennale fino al 2026, in attesa di ricevere il visto ITC e P-1.  

muriel-image.jpg

“Siamo molto contenti di accogliere Luis a Orlando. Ogni volta che è in campo, è un giocatore che è noto per essere sempre una minaccia per segnare, costringerà le difese a tenerlo sempre sotto controllo e ha la capacità di inserirsi bene con i suoi compagni di squadra e di migliorarli”, ha detto l’EVP of Soccer Operations e General Manager Luiz Muzzi. “I suoi riconoscimenti e le statistiche della sua carriera parlano da soli. È una persona che riteniamo ci aiuterà a fare il prossimo passo nella nostra ricerca di trofei, non solo in questa stagione ma anche in futuro”».

Il ringraziamento di Muriel

[instagram id=”C3drziBPkJY”]

Nel corso della partita tra Atalanta e Sassuolo la curva nerazzurra ha voluto rendere omaggio a Muriel con un toccante striscione. Su Instagram l’attaccante colombiano ha risposto: Non smettete mai di sorprendermi, mi fate emozionare e innamorarmi ancora di più di voi, del Atalanta e di tutta Bergamo, ci rivedremo presto, vi voglio sentire, vi voglio abbracciare, voglio essere lì e poterci salutare come avrei voluto farlo dal inizio. Vi amo ❤️❤️ e sempre FORZA ATALANTA”.