Questo sito contribuisce all'audience di

La Top11 di Mourinho per la Champions League 2018/19

Lo Special One sceglie 6/11 della propria formazione-tipo made in Liverpool, completando l’undici con tre talenti dell’Ajax e il duo Eriksen-Messi: ecco lo schieramento ideale.

6/11 del Liverpool campione d'Europa, 3 parti dell'incantevole e sfrontata gioventù di casa Ajax e il duo Eriksen-Messi a completare un cocktail…made in Mou.

Liverpool festa Champions GDM.jpg

José Mourinho, parte del team di BeIn Sports in occasione della finale di Champions League giocata sabato a Madrid e vinta dal Liverpool di Jurgen Klopp sul Tottenham, ha voluto stilare il proprio undici ideale della massima competizione europea per la stagione 2018/19: totale dominio red, con Alisson in porta e 3/4 del reparto difensivo composti da Alexander-Arnold, van Dijk e Robertson, e buona rappresentanza di quella favola chiamata Ajax finita per crollare sul più bello (de Ligt, de Jong, van de Beek).

liverpool champions GDM festa

Nel 4-3-3 scelto dal manager portoghese figurano solo giocatori capaci di raggiungere le semifinali di Champions: out, dunque, Cristiano Ronaldo, nonostante Mou veda giocare attualmente CR7 al "livello più alto in qualsiasi occasione". Ecco, dunque, la formazione tipo della UEFA Champions League 2018/19 scelta dall'ex allenatore dell'Inter: 

4-3-3: Alisson Becker (Liverpool); Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Virgil van Dijk (Liverpool), Matthijs de Ligt (Ajax), Andy Robertson (Liverpool); Donny van de Beek (Ajax), Frenkie de Jong (Ajax), Christian Eriksen (Tottenham); Lionel Messi (Barcelona), Sadio Mane (Liverpool), Mohamed Salah (Liverpool).