Mourinho: “Pausa nazionali? Grande settimana di calcio sicuro…”
L'Europa di nuovo alle corde per la pandemia, ma il calcio non si ferma. Anche per le nazionali: se gli spareggi per Euro 2020 – e in parte anche la Nations League – erano appuntamenti difficilmente rinviabili, lo stesso non si può dire per le tante amichevoli che si sono disputate nell'ultima settimana.
Gare senza pubblico, senza posta in palio e con i giocatori esposti a maggiori rischi di contagio durante le trasferte internazionali. Con gli allenatori dei club a fare gli scongiuri. Uno su tutti? José Mourinho, naturalmente a modo suo: "Fantastica settimana di calcio", si è sfogato sarcastico lo Special One su Instagram. "Grandi emozioni nelle partite delle nazionali, superbe amichevoli e sicurezza totale".
L'allenatore del Tottenham rincara la dose, ricordando il discusso caso Vida: "Risultati dei test Covid-19 arrivati dopo l'inizio delle partite", continua Mou, "gente a caso che corre mentre si tengono le sessioni di allenamento delle squadre e molto altro ancora".
Martedì e mercoledì gli ultimi appuntamenti di Nations League, poi torneranno i campionati. Per la gioia di Mou, che incrocia le dita: ad oggi, nessuno stop fra i giocatori del Tottenham impegnati nelle rispettive selezioni.