Mourinho denunciato dal Galatasaray, Drogba lo difende: “Lo conosco da 25 anni, non è razzista”

L’ex calciatore ivoriano difende sui social l’allenatore portoghese: “Come può mio ‘papà’ essere razzista?”
“José Mourinho non è un razzista”. Didier Drogba prende le difese dell’allenatore portoghese dopo le accuse avanzate dal Galatasaray nei giorni scorsi.
Il club turco, infatti, aveva denunciato l’attuale allenatore del Fenerbahçe: il motivo? Il portoghese avrebbe più volte rilasciato dichiarazioni denigratorie nei confronti del popolo turco, arrivando a pronunciare espressioni considerate “disumane”.
L’ex calciatore ivoriano, che ha peraltro giocato a Istanbul per un anno e mezzo, ha condannato le incriminazioni nei confronti di Mourinho (suo ex allenatore) sul proprio profilo X.
Queste, le sue parole.
Drogba su Mourinho: “La storia lo dimostra”
“Caro Galatasaray, sapete quanto ero orgoglioso di indossare la maglia giallorossa e quanto amo il club più titolato della Turchia! Sappiamo tutti quanto possano essere accese e appassionate le rivalità, e io ho avuto la fortuna di viverle”, ha scritto l’ivoriano su X.
“Ho visto i commenti recenti su José Mourinho. Credetemi quando vi dico che conosco José da 25 anni e che non è un razzista, e la storia (passata e recente) lo dimostra”. Drogba ha poi concluso: “Concentriamoci sui nostri giochi, sosteniamo i nostri brillanti leoni e vinciamo il campionato per avvicinarci alla quinta stella. Come può mio “papà” essere razzista. Forza ragazzi”.

La carriera di Drogba in Turchia
Nel corso della sua lunga e gloriosa carriera, Drogba ha giocato anche in Turchia dal 2012 al 2014.
Con la maglia del Galatasaray, l’ex attaccante ha collezionato 53 presenze arricchite da 20 gol e 13 assist.
Visualizza questo post su Instagram