Motta: “Sono un privilegiato, lavoriamo per dare gioia alle persone”
L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato a Sky dopo la vittoria col Torino
Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita fra il suo Bologna e il Torino, vinta 2-1 dagli emiliani in rimonta. Per i rossoblù si tratta della quarta vittoria consecutiva.
L’italo-brasiliano dice di sentirsi “fortunato, privilegiato per essere arrivato in un gruppo di ragazzi fantastici, che mi hanno aiutato dal primo minuto e dimostrato la voglia di fare le cose insieme. Lavorare così diventa facile. Il Bologna non è mio, è nostro: in tanti lavoriamo con un solo obiettivo, dare un po’ di gioia alla gente, alle persone che durante la settimana soffrono, s’impegnano, e vengono allo stadio per un momento di divertimento, anche di follia“.
Bologna, le parole di Thiago Motta dopo la vittoria col Torino
Poi Motta ha proseguito: “Questa è la strada giusta, dobbiamo continuare così. Orsolini? Si sta impegnando tantissimo in allenamento, ma Aebischer sta facendo molto bene, oggi Riccardo ha proseguito il suo lavoro aggiungendo qualcosa in avanti. Lui è contento, sorride. Non penso sia uno specialista nel subentrare dalla panchina; sta facendo molto bene anche la fase difensiva. Nella catena di destra stano facendo molto bene, mentre possiamo migliorare a sinistra perché abbiamo i giocatori con la qualità giusta per poterlo fare”.
Un commento Motta lo ha dedicato poi alle scelte tattiche: “Nel primo tempo era più difficile creare difficoltà nella loro difesa, sono giocatori abituati al duello fisico. Ma siamo stati lì con loro a giocare come si deve. Non è stato facile per noi e neanche per loro. Poi la partita si è aperta, abbiamo giocato come si doveva giocare, con calciatori freschi“.