Spagna, Morata: “Siamo dispiaciuti per i nostri tifosi, i più feriti siamo noi”
Il messaggio di Alvaro Morata dopo l’eliminazione dal Mondiale
La Spagna è stata eliminata a sorpresa agli ottavi dal Marocco, che ha battuto la nazionale di Luis Enrique ai rigori. La precoce eliminazione della Spagna dal Mondiale ha fatto ovviamente grande clamore e lo stesso allenatore ha dichiarato di non sapere se resterà sulla panchina spagnola.
Tra i protagonisti in positivo del Mondiale in Qatar della Spagna c’è Alvaro Morata. L’attaccante ex Juve ha segnato tre gol in quattro presenze, due dei quali da subentrato. Anche contro il Marocco è entrato a partita in corso ma non è riuscito a lasciare il segno.
Al termine della partita l’attaccante è scoppiato in lacrime ed è apparso molto scosso. Ventiquattro ore dopo ha deciso di pubblicare un post su Instagram per chiedere scusa ai tifosi spagnoli.
Spagna, il messaggio di Morata
Morata ha inizialmente chiesto scusa ai tifosi della Spagna per l’eliminazione: “Il sogno dei Mondiali si è concluso molto prima del previsto e in modo molto doloroso. Siamo particolarmente dispiaciuti per i milioni di tifosi che ci hanno sostenuto, sia in Qatar che dalla Spagna. Anche per le nostre famiglie, che sono sempre in difficoltà”.
Poi, ha spiegato il grande dolore che stanno provando lui e i suoi compagni: “I più feriti siamo noi, perché giocare un Mondiale è qualcosa di molto speciale e dire addio così è molto difficile. Abbiamo dato tutto per cercare di rendere felice il nostro Paese, ma è chiaro che le cose non sono andate come avremmo voluto. Grazie a tutti per il vostro sostegno”.