Inter, il punto su Morata dopo l’incontro con gli agenti
Terminato l’incontro tra gli intermediari di Morata e l’Inter. Le parole di Beppe Bozzo
L’Inter preme per portare in rosa Alvaro Morata. Terminato l’incontro con gli agenti dello spagnolo, tra cui Beppe Bozzo, che ha commentato con un sintentico: “È andata bene, non posso aggiungere altro”.
I nerazzurri però devono trovare l’accordo con l’Atletico Madrid. I Colchoneros vogliono l’intera somma della clausola, pari a 21 milioni di euro per lasciar partire lo spagnolo, l’Inter fa resistenza e chiede un accordo. Difficile far abbassare le pretese dell’Atletico, anche perché gli spagnoli non possono o non vogliono fare minusvalenze.
Inter, le alternative a Morata
Le difficoltà dell’Inter ad arrivare a Morata aprono valutazioni anche altri profili. Sempre attuali le piste che portano ai nomi di Folarin Balogun dell’Arsenal e Norberto Beto dell’Udinese. Il classe 2001 statunitense ha vissuto un grande stagione in prestito al Metz (21 reti in 37 partite in Ligue 1). L’attaccante bianconero, invece, ha segnato 10 gol in 33 uscite. Più defilato il profilo di Mehdi Taremi del Porto.
Si lavorerà in assoluta tranquillità in entrata per permettere a Simone Inzaghi di avere l’attaccante giusto per la propria idea di gioco. In uscita anche Joaquin Correa, ma l’ex Lazio al momento non ha offerte concrete tra le mani da sottoporre al club.
Tutto ancora in bilico per il post Onana: più facile arrivare a Yann Sommer del Bayern Monaco, sul quale c’è una clausola da 6 milioni. Restano vivi i contatti per Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk nonostante i costi alti dell’operazione.