Morata tra Milan, Inter e Roma: dove giocherebbe meglio
Alvaro Morata nella prossima stagione potrebbe giocare con l’Inter, con il Milan o con la Roma. Dove si inserirebbe meglio?
Alvaro Morata è un nome che fa gola a non poche squadre del nostro campionato. A cercarlo, infatti, nel corso di questo calciomercato, sono Inter, Milan e Roma. I rossoneri, dopo la super cessione di Tonali, stanno cercando di rinforzare il più possibile la squadra e vedono nello spagnolo una grande opportunità. I nerazzurri, invece, cercano l’attaccante ideale da affiancare a L.Martinez, dopo l’addio di Dzeko e Lukaku. I giallorossi, poi, devono trovare il centravanti titolare per la prossima stagione, dopo il terribile infortunio che ha colpito Tammy Abraham.
Dove giocherebbe meglio Morata
Alvaro Morata nell’ultima stagione all’Atletico Madrid ha fatto bene realizzando 15 reti e fornendo 3 assist in 45 partite. Nel nostro campionato, poi, ha una discreta esperienza grazie alle varie parentesi alla Juventus. Nel Milan potrebbe avere molto spazio. Pioli lo può utilizzare nel 4-3-3 in tutte le posizioni dell’attacco e, perciò, dare un cambio anche a Giroud.
Per quanto riguarda l’Inter, invece, sarebbe il compagno della coppia offensiva del 3-5-2. Morata ha sempre messo in mostra una buona dote nel palleggio che potrebbe aiutare anche L.Matinez a siglare ancora più reti.
Nella Roma di Mourinho, invece, sarebbe il centrvantti titoalre ed inamovibile. Ritroverebbe, in più, Paulo Dybala con il quale aveva già formato una coppia alla Juventus. Sarebbe adatto sia al 3-4-2-1 giallorosso che al 3-5-2. Nel caso servisse riposo a Dybala, infatti, potrebbe formare una coppia offensiva con Andrea Belotti.
PER L’ANALISI COMPLETA SULLA COLLOCAZIONI DI MORATA NELL’INTER, NEL MILAN E NELLA ROMA CLICCA QUI