Monza, contratto fino al 30 giugno 2026 per Izzo: è ufficiale
Armando Izzo è un nuovo giocatore del Monza: il comunicato ufficiale
Armando Izzo è ufficialmente un giocatore del Monza. Il difensore ormai ex Torino ha terminato le visite mediche e ora è passato alla società brianzola a titolo definitivo. È arrivato l’annuncio ufficiale.
Armando Izzo al Monza: è uffciale
Ecco la nota ufficiale del club biancorosso: “Armando Izzo è di nuovo un giocatore del Monza. Il difensore ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2026. Arrivato al Monza in prestito nell’ultimo giorno del mercato estivo 2022, nella scorsa stagione Izzo è stato uno dei grandi protagonisti dello splendido campionato della squadra di Raffaele Palladino, collezionando 31 presenze e un gol. Grinta, carisma ed esperienza: il Monza riabbraccia uno dei suoi leader, un vero uomo spogliatoio, e questa volta lo fa a titolo definitivo. Bentornato Armando!”.
Monza, visite mediche per Izzo
Per il giocatore un contratto di tre anni. Nella giornata di mercoledì 5 luglio, Armando Izzo ha svolto le visite mediche con il Monza. Poi è arrivata la firma sul contratto fino al 30 giugno 2028.
[youtube id=”xWqIHBMyb94″]
Monza, i numeri di Izzo nella scorsa stagione
Nella scorsa stagione, il difensore classe 1992 è stato molto utilizzato nella retroguardia del Monza. In Serie A, l’ex Torino ha totalizzato 30 presenze, molte da titolare, per un totale di 2476 minuti in campo. Izzo ha trovato la via della rete in un’occasione e ha servito anche un assist. Sono ben 10 i cartellini gialli, ma nemmeno una volta ha lasciato i suoi compagni in inferiorità numerica.
Per Izzo è arrivata anche una presenza in Coppa Italia, dalla panchina. In totale il difensore ha giocato per 2500 minuti in maglia Monza nella stagione appena conclusa. Numeri sicuramente migliori rispetto alla sua ultima stagione in maglia Torino.
Nel 2021-22, infatti, il difensore aveva avuto poche occasioni per mettersi in mostra, tra problemi fisici e decisioni dell’allenatore. Solo 13 presenze in quella stagione, 11 in Serie A e 2 in Coppa Italia. I minuti in campo sono stati solo 629, molti meno rispetto a quelli messi insieme lo scorso anno con il Monza.