Monza-Atalanta: le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Stroppa e Gasperini per Monza-Atalanta
All’U-Power Stadium stanno per affrontarsi i padroni di casa del Monza e l’Atalanta di Gasperini. La squadra di Stroppa cerca ancora i suoi primi punti in Serie A, gli ospiti – invece – sognano la testa della classifica in solitaria.
Monza-Atalanta, le scelte di Stroppa e Gasperini
Dopo quattro sconfitte consecutive, il Monza spera di invertire la rotta. Di fronte c’è un avversario di livello come l’Atalanta, ma il club neopromosso ha bisogno di punti e proverà a regalare la prima gioia stagionale ai suoi tifosi. Per farlo, Stroppa si affida al solito 3-5-2 con Di Gregorio in porta, preferito anche oggi a Cragno. Linea difensiva composta da Marlon, Marì e Caldirola. Sulle fasce spazio a Birindelli e Carlos Augusto, in mezzo al campo ci saranno Pessina, Rovella e Sensi. In avanti confermato Caprari, al suo fianco gioca però Mota e non Petagna.
Viste le tante assenze, Gasperini abbandona il suo abituale 3-4-2-1 e passa al 4-2-3-1. A difendere la porta dell’Atalanta ci sarà – come sempre – Musso, davanti a lui agiranno Hateboer, Toloi, Demiral e Zappacosta. Sulla linea di centrocampo ci saranno De Roon e Koopmeiners – autore di una grande tripletta all’ultima giornata. Sulla linea dei trequartisti pronti Malinovskyi, Ederson e Lookman. In attacco Gasperini deve rinunciare a Zapata e Muriel per infortunio, si affiderà dunque al giovane Hojlund.
Le formazioni ufficiali di Monza-Atalanta
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos A.; Caprari, Mota. All. Stroppa. A disposizione: Cragno, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Ranocchia, Antov, Colpani, Marrone, Petagna, Bondo, Izzo, Molina, VIgnato, Ciurria.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappcosta; De Roon, Koopmeiners; Malinovskyi, Ederson, Lookman; Højlund. All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Boga, Zortea, Ruggeri, Scalvini, Pasalic, Soppy.