Questo sito contribuisce all'audience di

Mondiali 2022, Al-Khater: “I tifosi LGTBIQ+ potranno venire in Qatar. Nessun pericolo”

Il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali apre le porte del Qatar, ma precisa: “Niente manifestazioni pubbliche”

L’omosessualità non è consentita nell’emirato, ma i tifosi LGTBIQ+ potranno recarsi da noi e seguire i Mondiali. Verranno come tifosi e partecipanti ad un torneo di calcio e saranno in grado di fare ciò che farebbe qualsiasi altro essere umano”.

qatar-2022-logo.jpeg

Nasser Al-Khater, presidente del comitato organizzatore dei Mondiali 2022 in Qatar, in un’intervista concessa alla CNN torna a parlare dei diritti umani in vigore nel Paese ospitante e fissa una regola ben precisa. “Le manifestazioni pubbliche però sono disapprovate e questo vale per tutti”, precisa.

 

al-khater-qatar-2022.jpg

 

Mondiali 2022, Al-Khater: “Rispetto per la nostra cultura”

Mentre si continua ad indagare sull’assegnazione della sede, Al-Khater chiede rispetto per il Qatar. “Dalle nostre parti siamo molto più conservatori e chiediamo ai tifosi di rispettare questo. Siamo sicuri che lo faranno, così come rispettiamo le diverse culture, speriamo che lo sia anche la nostra”.

coppa-del-mondo-screen-gpo.jpg

Il presidente del comitato rivolge un appello a tutti i seguaci del LGTBIQ+. “Vi diamo il benvenuto e vi invitiamo a conoscere il Paese prima dei Mondiali. Nessuno si sente minacciato qui, penso che questa percezione di pericolo sia dovuta alle molteplici accuse e notizie che danno uno sguardo negativo al Paese“.