Questo sito contribuisce all'audience di

Mondiali 2018, Bernardeschi: “Fa ancora male, ma torneremo”

Una delusione che non passa, che cresce ancora di più in questi momenti. Nel giorno d’inizio dei Mondiali di Russia 2018 Federico Bernardeschi è tornato sulla mancata qualificazione della Nazionale italiana alla manifestazione più importante.

Attraverso un post apparso sul proprio account Instagram ufficiale, l’attaccante della Juventus e dell’Italia ha voluto esprimere le proprie emozioni: “Fa ancora male. Ora che si comincia – ha spiegato Bernardeschi -, torna tutto in testa, a mesi di distanza. La delusione, rabbia e frustrazione per non esserci e per non aver portato una nazione intera a questi Mondiali è enorme. In molti penseranno che non ce ne importa nulla, che abbiamo già dimenticato tutto, che non ci siamo impegnati abbastanza. Purtroppo non è così”.

Avremmo dovuto fare molto di più – ha proseguito Bernardeschi -, lo sappiamo, questo è sicuro. Ma noi, italiani, non siamo fatti per piangerci addosso. Dobbiamo reagire, sappiamo reagire!”.

In chiusura una promessa per il futuro: “Abbiamo intrapreso un nuovo percorso, con tanta voglia di fare e avremo un motivo in più per dare il massimo: cancellare questa delusione dalla mente di tutti gli italiani! In bocca al lupo a chi se lo giocherà – ha concluso l’attaccante -, vinca il migliore. Noi torneremo, statene certi!