Questo sito contribuisce all'audience di

Modric: “Mi immaginavo calciatore del Milan. Zaniolo è talento puro”

Boban era il mio idolo e da piccolo mio padre mi comprò una tuta del Milan. Mi immaginavo un calciatore rossonero, ma è andata diversamente”. Luka Modric non ha certo bisogno di presentazioni: ventidue titoli di squadra, un mondiale sfiorato con la sua Croazia e il Pallone d’oro 2018.


Modric_IMAGE.jpg

Da anni punto di riferimento del Real Madrid, il centrocampista ha raccontato il suo rapporto con l’Italia in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Quando arrivi al Real è difficile andare via. Ma se le cose non fossero andate bene, mi sarei visto bene in Serie A”.


Modric_2_Real_Madrid_GETTY.jpg

Da un osservatorio esterno, Modric ha potuto farsi un’idea sui talenti della massima serie del calcio italiano. “Ho sempre apprezzato i giocatori di stile, come Totti, Del Piero e Pirlo. Ora ci sono dei giovani interessanti, su tutti Zaniolo che è talento puro”.


Modric_Real_Madrid_GETTY.jpg

Un’ultima battuta poi su Cristiano Ronaldo, suo ex compagno nei blancos. “Al Real ci è mancato per i gol e il carattere. Cristiano vuole sempre vincere, ci motivava ad ogni partita. Come persona è da 10 e lode, ha un cuore grande ed è sempre pronto ad aiutare chi ha bisogno”.

L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport.