MLS, da Milano a Miami: Yannick Bright giocherà con Messi
Nella notte del Draft, il terzino italiano classe 2001 è stata la scelta n.15
Da Milano a Miami. Il sogno americano di Yannick Bright è diventato realtà. Nella notte dell’MLS Super Draft – in pieno stile Nba – il calciatore italiano classe 2001 è stato selezionato dall’Inter Miami alla posizione numero 15. Il nativo di Milano, dunque, giocherà al fianco di Messi e Busquets.
La storia di Yannick Bright
Nato a Milano nel 2001, Yannick Bright si avvicina fin da piccolo mondo del calcio. Una passione di famiglia: il fratello Kevin, infatti, oggi veste la maglia della Nuova Reggina. Yannick, nel 2019 gioca in Serie D, con la maglia dell’Arconatese. Poi, un anno più tardi, il terzino destro viene catapultato in una nuova realtà, dall’altra parte del mondo. Gli Stati Uniti diventano la sua nuova casa e, presto, il presente e il futuro di una carriera pronta a decollare. Trasferitosi per poter frequentare il college, i New Hampshire Wildcast diventano la sua nuova squadra.
Nel 2021, il suo nome compare nella formazione degli All-American della NCAA Division I, la Top11 dei migliori calciatori dell’anno del massimo campionato universitario americano. Il talento non passa inosservato e, Bright, si rende eleggibile proprio all’ultimo draft.
Risultato? L’Inter Miami lo sceglie alla numero 15. Ora il sogno è diventato realtà: Bright potrà giocare insieme a uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Un altro italiano alla conquista dell’America.