Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, ufficiale l’arrivo di Mkhitaryan: il comunicato

L’Inter ha ufficializzato l’ingaggio di Henrikh Mkhitaryan: è arrivato il comunicato ufficiale

Dopo tre anni trascorsi alla Roma, Henrikh Mkhitaryan saluta i giallorossi, ma non dice addio alla Serie A. Il giocatore, infatti, rimane in Italia e si accorda definitivamente con l’Inter. L’ex numero 77 della Roma ha già completato con successo l’iter delle visite mediche e ha firmato il nuovo contratto che lo legherà ai nerazzurri, che hanno annunciato l’affare con un comunicato ufficiale.

 

mkhitaryan-roma-image-1.jpg

 

Inter-Mhkitaryan, il comunicato ufficiale 

L’Inter sarà la nuova squadra di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno, che allungherà la rosa nerazzurra a disposizione di Inzaghi, è il quarto innesto dell’Inter in questa campagna acquisti dopo Lukaku, Asllani e Onana. Il giocatore, il cui score in Italia è caratterizzato da 28 reti in 90 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, è stato annunciato proprio oggi dall’Inter.

[tweet id=”1543157608248483840″]

Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: ” C’è un mondo, dentro a Henrikh Mkhitaryan. Ci sono tante lingue parlate, ci sono paesi visitati, squadre di club, compagni di squadra di nazionalità differenti, grandi allenatori. C’è il mondo, ma ci sono anche radici profonde, coperte da una malinconia ormai adulta, che da sempre lo guida, in campo e fuori. Il primo armeno della storia dell’Inter: parte da Yerevan la storia di Henrikh, il 21 gennaio 1989. Figlio di Hamlet, professione calciatore, ruolo attaccante. Nasce in Armenia, ma cresce in Francia il piccolo Henrikh. Perché papà gioca in seconda divisione francese, segna diversi gol. La simbiosi padre-figlio si rafforza proprio nel segno del pallone ma viene spezzata dalla malattia che lascia Henrikh senza Hamlet”.

La nota poi conclude: “Armenia, Francia, Brasile, Ucraina, Germania e Inghilterra. Tante tappe, prima dell’Italia. A Roma in tre stagioni colleziona 116 stagioni e 29 gol, con la vittoria della Conference League. Dal divano della casa di Valence a Milano: il viaggio di Henrikh si arricchisce di un’altra tappa. A tinte nerazzurre, con il richiamo dell’Armenia, che ricorda le origini di un altro grande ex interista, Youri Djorkaeff.Benvenuto, Henrikh!”