Miranda, Martinez, Mati Fernandez e non solo: ‘italiani’ protagonisti in Sud America, tra gol e infortuni (e al fantacalcio…)
Ci sono belle e brutte notizie. Quale volete sapere prima? Iniziamo dalle note positive, per poi digerire al meglio la pillola, almeno per chi li ha presi al fantacalcio. Le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia 2018, dopo essersi svolte ieri sera in Europa, sono andate avanti in Sud America nel corso della notte. E di notizie da registrare ce ne sono eccome. Innanzitutto c’è da registrare l’importante ritorno dell’Uruguay, che ha battuto seccamente per 4-0 il Paraguay, con un grande Cavani protagonista.
C’è, però, chi si è fermato. In due sensi differenti. Prima l’Argentina, che va sotto 2-0 in Venezuela, poi rimonta con l’ex Genoa Pratto (lo ricordate? Sta giocando titolare con l’Albiceleste!) e Otamendi. Uno stop che rallenta la corsa ai Mondiali e fa perdere alla Nazionale di Bauza una posizione in classifica. In rete, per il Venezuela, è andato anche Josef Martinez del Torino. Ci avete scommesso al fantacalcio? Purtroppo c’è anche la brutta notizia. L’attaccante venezuelano, infatti, è uscito in barella per un problema muscolare e adesso l’importanza dell’infortunio sarà da valutare bene. In ansia Mihajlovic, che dopo aver perso Ljajic e Belotti, dovrebbe essere costretto a fare a meno di un altro attaccante nelle prossime partite.
A superare l’Argentina in classifica è stato il Brasile. Tite, nuovo c.t. della Seleçao, fa due su due e batte anche la Colombia. Sugli scudi anche Miranda, autore di una delle due reti che hanno sancito il 2-1 finale (l’ex ‘italiano’ Marquinhos si è reso protagonista invece di uno sfortunato autogol). Altro pareggio per il Cile, con le brutte notizie che non arrivano solo dal risultato e, soprattutto, viaggiano fino a Milano. Mati Fernandez, entrata a gara in corso, ha potuto giocare solo dieci minuti, anch’egli a causa di un infortunio. Problema all’inguine, Montella è in pensiero e sicuramente anche chi ha scommesso su di lui al fantacalcio. Infine il Perù si è imposto per 2-1 sull’Ecuador, anche un po’ a sorpresa. Belle e brutte notizie nella notte sudamericana, tra gol, infortuni e dritte per in fantallenatori.