Milan, chi erano gli 11 titolari l’ultima volta in Champions League
Era il 2014 e al Vicente Calderón i rossoneri giocavano il ritorno degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid
Stasera il Milan di Stefano Pioli (e senza Zlatan Ibrahimovic) torna a giocare contro il Liverpool una partita di Champions League 3110 giorni dopo l’ultima volta. Sono passati più di 7 anni e la sfida in questione è Atletico Madrid-Milan, ritorno degli ottavi di finale della stagione 2013/14.
I rossoneri, dopo essersi qualificati alla fase ad eliminazione diretta piazzandosi secondi in un girone composto da Barcellona, Ajax e Celtic, venivano sorteggiati con la squadra del Cholo Simeone, che due anni prima aveva vinto l’Europa League e in quel momento in rampa di lancio nel calcio spagnolo ed europeo.
Muntari, all’epoca centrocampista del Milan, aveva affermato che i Colchoneros sarebbero stato l’avversario migliore da affrontare perchè “più debole sulla carta“. Purtroppo per lui, e per il Milan, quell’anno l’Atletico arrivò in finale e vinse anche la Liga. Nel loro cammino spazzarono via anche il Diavolo, vincendo 5-1 on aggregate.
A San Siro, nell’andata, finì 0-1 con la rete di Diego Costa. Un gol di Kaká al Vicente Calderón, invece, aveva fatto sperare i tifosi nella rimonta. I novanta minuti terminarono poi 4-1. Era l’11 marzo 2014 e fino alle 20.45 di oggi il Milan è rimasto senza Champions. Niente è come prima: società, dirigenza, allenatore e giocatori. Ma voi vi ricordate l’ultima formazione che è scesa in campo quella sera?
SCORRI LA GALLERY QUI SOTTO PER SCOPRIRE L’UNDICI TITOLARE DELL’ULTIMA VOLTA IN CHAMPIONS LEAGUE DEL MILAN