Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, ufficiale il rinnovo di Saelemaekers

Il belga ha prolungato il suo contratto con i rossoneri

Il Milan ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Alexis Saelemaekers fino al 2026. Un attestato di stima per un ragazzo arrivato in rossonero quasi in punta di piedi e con il tempo è diventato un pilastro della squadra di Pioli.

I numeri di Saelemaekers

 

saelemaekers-milan-image-gpo.jpg

 

Il centrocampista era arrivato alla fine della sessione invernale di calciomercato del 2020 dall’Anderlecht, club in cui era cresciuto e aveva già disputato 64 partite.

Pur essendo giovanissimo (appena 20 anni), Saelemaekers con Pioli è diventato quasi subito un titolarissimo alla ripresa del campionato dopo la pandemia e dalla stagione 2020/21 è uno dei riferimenti del Milan.

 

saelemaekers_milan_image_per_gallery.jpg

 

In totale con i rossoneri ha giocato 64 partite, segnato 4 gol e fornito 10 assist. Le sue prestazioni con il Milan gli hanno anche permesso di guadagnarsi la convocazione nel Belgio e da settembre ha iniziato a trovare più continuità anche con la propria Nazionale (quattro delle cinque partite giocate sono dell’ultimo mese e mezzo).

IL COMUNICATO

 

saelemaekers_image_gallery.jpg

 

AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2026.

Classe 1999 e arrivato al Milan nel gennaio 2020, Alexis, dopo le 64 presenze e i 4 gol realizzati finora, continuerà a vestire la maglia rossonera.

Il messaggio di Saelemaekers su Instagram

Saelemaekers poi ha festeggiato sui social il rinnovo con il Milan. Ecco il suo messaggio: “La Salamandra rimane! Sono felicissimo di continuare la mia storia con questo grande Club che mi ha accolto e che mi ha fatto sentire subito importante. E’ un’emozione bellissima che voglio condividere con tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso e in particolare con tutti i tifosi milanisti che sono speciali. Sono orgoglioso della mia crescita che è andata di pari passo con la squadra. Ora l’obiettivo e’ sempre lo stesso: lavorare crescere e vincere! Forza Milan! God is great“.