Milan, trattativa in corso per Gustavo Gomez del Lanus
Nuovo obiettivo per il Milan, i rossoneri – dopo le difficoltà incontrate per Musacchio – si concentrano su Gustavo Gomez. Paraguayano classe 1993, gioca ora in Argentina nel Lanus e viene seguito con attenzione anche dalla Fiorentina. Il Milan ha contattato il club argentino cercando di superare proprio la concorrenza dei viola e regalare così un rinforzo a Vincenzo Montella.
La trattativa sta andando avanti anche in questi minuti, i rossoneri proveranno a chiudere l’accordo in prestito con diritto di ricatto che potrebbe diventare un obbligo in seguito in base a determinare condizioni (come il numero delle presenze nella prossima stagione). Un’intesa si potrebbe raggiungere sulla base di otto milioni di dollari totali (circa 7 milioni di euro, dunque) per il 100% del cartellino.
Il Lanus aveva acquistato il 50% del cartellino del giocatore pagandolo 2 milioni, la settimana scorsa è arrivato anche il riscatto del restante 50%, per un totale di 4 milioni di dollari che ora il Lanus vorrebbe raddoppiare: gli argentini, infatti, chiedono il doppio della cifra approfittando anche dell’asta tra Milan e Fiorentina – e nelle scorse settimane hanno già rifiutato un’offerta da 6 milioni del Besiktas.
La volontà del difensore (che ha giocato una buona Copa America con la sua Nazionale) sarebbe quella di giocare nel Milan e spinge per una sua cessione in rossonero; manca però l’accordo definitivo sulla formula, con Galliani che cerca un prestito con diritto e poi obbligo legato alle presenze. Particolari che dovranno comunque essere limati più avanti, il Milan intanto si muove: Gustavo Gomez è il nuovo obiettivo dei rossoneri.