Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Terracciano è arrivato in città | FOTO e VIDEO

Milan, le immagini dell’arrivo di Terracciano a Milano

Filippo Terracciano è pronto a diventare un nuovo calciatore del Milan. L’affare è stato chiuso nelle scorse ore e adesso il terzino classe 2003 è arrivato in città. Domani, lunedì 8 gennaio, sarà il giorno della sua firma con il club rossonero: operazione a titolo definitivo dal Verona.

terracciano-atterrato-milan-gdm-ok.jpg

Questa notte, Terracciano riposerà in albergo, dove è appena arrivato. In seguito si sottoporrà alle visite mediche e, infine, ci sarà la firma sul contratto di quattro anni e mezzo, che lo legherà al Milan fino a giugno 2028.

Milan-Terracciano: le cifre dell’operazione

Terracciano è il primo acquisto effettivo del Milan in questo calciomercato di gennaio, secondo innesto considerando anche il ritorno anticipato di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal. L’esterno nato a Verona arriva a titolo definitivo per 4.5 milioni di euro di parte fissa più un altro milione e mezzo di potenziali bonus. Inoltre, l’Hellas conserverà il 10% sulla sua futura rivendita.

terracciano-atterrato-milan-gdm-ok-1.jpg

I numeri di Terracciano

Cresciuto nelle giovanili del Verona, Terracciano ha giocato 41 partite con la prima squadra gialloblù fra Serie A e Coppa Italia. In questa stagione è stato un titolare della squadra allenata da Marco Baroni: 18 presenze su 19 a disposizione in campionato. Ha saltato solo l’ultima, in trasferta contro l’Inter, proprio perché vicino a finalizzare il suo passaggio al Milan.

terracciano_verona_image_gpo.jpg

Il classe 2003 è un vero jolly difensivo: gioca principalmente da terzino destro – o quinto a centrocampo sulla stessa fascia – ma in carriera ha giocato anche a sinistra, al centro della difesa e pure da mezz’ala.