Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, chi gioca contro la SPAL? Le probabili scelte di Gattuso

Conferma per il 4-3-3 rossonero con un paio di ballottaggi tra difesa e attacco: Suso torna a disposizione.

La fiducia ribadita dalla società da un lato, la voglia di chiudere nel migliore dei modi un dicembre difficile dall’altro, esattamente come lo si era iniziato. Rino Gattuso e il Milan si apprestano ad affrontare la SPAL nell’ultima gara del girone d’andata, tentando di ritrovare un successo che manca ormai dallo scorso 2 dicembre contro il Parma: con Suso tornato tra i convocati, l’allenatore rossonero insisterà ancora sul 4-3-3 per centrare nuovamente la porta (409′ senza gol) e 3 punti, sfidando una squadra capace di dimostrarsi piuttosto ostica già nell’ultima trasferta del San Paolo contro il Napoli.

Davanti a Gigio Donnarumma in porta, la linea difensiva sarà composta dal quartetto formato da Calabria, uno tra Musacchio (favorito) e Zapata, Romagnoli e Rodriguez; a centrocampo, spazio alla mediana già vista a Frosinone con Kessie, Bakayoko e Calhanoglu. Davanti, infine, un elemento tra Suso (favorito, attendendo il provino di stamani) e Cutrone a comporre il tridente offensivo con Higuain e Castillejo, schierato largo a sinistra.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:

4-3-3: G.Donnarumma; Calabria, Musacchio (Zapata), Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso (Cutrone), Higuain, Castillejo.