Questo sito contribuisce all'audience di

Skriniar è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain: è ufficiale

Milan Skriniar è un nuovo giocatore del Psg. L’annuncio del club è arrivato nella mattina di giovedì 6 luglio

Milan Skriniar è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Nella mattina di giovedì 6 luglio il club francese ha annunciato sui social l’arrivo dell’ex difensore nerazzurro. Dopo 6 stagioni vissute a San Siro, per Skriniar comincia un nuovo capitolo. 

 

skriniar-inter-foto-rosito-gpo-min.jpg

Psg, ufficiale l’arrivo di Skriniar: il comunicato

Adesso è ufficiale: Milan Skriniar è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Ad annunciarlo è stato il club francese sui propri social nella mattina di giovedì 6 luglio. Venerdì 30 giugno il contratto che legava il giocatore slovacco all’Inter è scaduto. Dopo l’esperienza con la maglia nerazzurra, per il difensore inizia un nuovo capitolo della sua carriera. All’ombra della Torre Eiffel, dove ritroverà Hakimi, con cui Skriniar ha condiviso lo spogliatoio dell’Inter nell’anno dello scudetto vinto con Antonio Conte. Il comunicato del Psg: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Milan Škriniar per le prossime cinque stagioni. Il difensore slovacco si accorda con il Club fino al 30 giugno 2028.Allenato all’FK Žiar nad Hronom, club della sua città natale in Slovacchia, il colosso di 1’88 ha iniziato la sua carriera professionistica all’MŠK Žilina nel 2011. L’anno successivo ha vinto una doppietta Coppa-Campionato, prima di essere ceduto in prestito a Zlaté Moravce nel 2013 per ottenere difficile.

Giocatore promettente, il nazionale slovacco ha scoperto l’Italia nel gennaio 2016. Assunto dalla Sampdoria, si è reso fondamentale, ha giocato 38 partite con il suo club ed è diventato il difensore più giovane ad aver disputato almeno 35 partite in Serie A.Eletto miglior difensore del campionato nel 2017, Milan Škriniar continua a salire. Ingaggiato dall’Inter, ha collezionato 246 presenze con i nerazzurri in cinque stagioni (10 gol), e in cima alla classifica vince Scudetto (2021), Coppa Italia (2022 e 2023) e Supercoppa Italiana (2021 e 2022). ).

Convocato per la prima volta nella nazionale slovacca nel maggio 2016, poche settimane prima di giocare gli Europei, Milan Škriniar conta già 60 presenze con la sua nazionale, a soli 28 anni. “Sono molto felice di far parte di questo meraviglioso Club”, ha detto Milan Škriniar. Il PSG è uno dei club più forti al mondo con giocatori di livello mondiale e tifosi fantastici.»

 

skriniar-screen-inter-gpo.jpg

 Inter, il saluto di Skriniar: “Grazie per le emozioni”

Anche Milan Skriniar ha voluto salutare e ringraziare l’Inter per gli anni vissuti sul prato di San Siro. Sei anni, cinque trofei (1 scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane) accompagnati anche da due finali europee, entrambe perse: nel 2020 di Europa League e nel 2023 di Champions League. “In questi anni l’Italia, Milano e San Siro sono diventati casa mia e della mia famiglia, nel nostro Stadio abbiamo costruito e festeggiato con lo scudetto la nostra vittoria più bella. È stato il luogo che ho difeso per 6 stagioni, ma dove io per primo mi sono sentito protetto, grazie all’affetto e all’entusiasmo che VOI tifosi mi avete sempre riservato, e questo resterà indelebile nel mio cuore”. (Leggi qui la lettera completa).

 

skriniar-inter-image-gpo.jpg

 I numeri di Skriniar con l’Inter

Era l’estate del 2017 quando Milan Skriniar arrivò all’Inter dalla Sampdoria. Da quel momento il difensore classe 1995 ha collezionato 246 presenze, 11 gol e 5 assit con la maglia nerazzurra, diventando un punto di riferimento per lo spogliatoio.