Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, presentata la seconda maglia per la stagione 2021/2022 | LE FOTO

I rossoneri hanno svelato la nuova divisa da trasferta, collegata a un’iniziativa benefica

Puma ha presentato, nella giornata di mercoledì 21 luglio, il nuovo Away Kit del Milan. La maglia verrà indossata dalle squadre maschili, femminili e giovanili per la stagione calcistica 2021/2022.

milan_maglia_1.jpg

L’iniziativa benefica

La nuova divisa intende celebrare l’operato dell’ente benefico “Fondazione Milan”, fondato nel 2003, il cui nome compare in una scritta stampata sotto il colletto, sul retro della maglia. Il pattern geometrico all-over è ispirato alle sei città coinvolte in un’iniziativa di beneficienza, “From Milan to the Wild”, che verrà inaugurata nel mese di settembre in partnership con Puma.

milan_maglia_4.jpg

Il kit rappresenta l’impatto che il Milan genera da Milano, all’Italia, al mondo. Il Milan riunisce persone di culture, lingue ed età diverse mentre il club continua a espandere il suo impatto globale. “Il Milan unisce tante persone in tutto il mondo – afferma Nick Willems Graphic Designer Teamsport Apparel attraverso il calcio e i progetti di beneficenza. Per questo abbiamo voluto rendere omaggio a questo impegno con una particolare scelta di design: l’idea alla base del pattern integrato nella maglia è quella di includere l’identità di tutte le città collegate alla Fondazione”.

milan_maglia_3.jpg

I dettagli della nuova maglia del Milan

La nuova maglia AC Milan Away combina il 100% di poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione Puma dryCELL per garantire vestibilità e mobilità senza compromessi e fornire il massimo comfort. La maglia integra una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore della maglia per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense.