Milan, la probabile formazione per la Salernitana
Le probabili scelte di Pioli per la sfida contro la squadra di Colantuono
Milan-Salernitana aprirà la sedicesima giornata di Serie A. Sarà una sfida molto importante per i rossoneri, che puntano a centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato per mettere pressione al Napoli, che giocherà poche ore dopo contro l’Atalanta. Appuntamento a San Siro alle ore 15.00.
Pioli dovrà ancora fare a meno di Rebic, Castillejo, Calabria, Giroud e del lungodegente Kjaer, operato oggi al ginocchio. Ma soprattutto, l’allenatore rossonero dovrà ottimizzare le risorse a disposizione per preparare al meglio la gara decisiva in Champions League contro il Liverpool, in programma martedì 7 dicembre.
Sei cambi rispetto a Genova
Domani, a San Siro, contro la Salernitana dovrebbe essere il momento dell’esordio dal primo minuto con la maglia del Milan per Pietro Pellegri. L’attaccante ex Monaco dovrebbe giocare da punta centrale nel 4-2-3-1 al posto di Ibrahimovic. In difesa torna Romagnoli dalla squalifica, al fianco di Tomori, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Florenzi e Theo Hernandez. A centrocampo è favorito Bakayoko su Tonali, per affiancare Kessié. Sulla trequarti, insieme a Diaz e Leao, dovrebbe giocare Saelemaekers, con Messias in panchina.
La probabile formazione
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Pellegri. All. Pioli