Milan, Pioli: “Schiererò i migliori, Ibra non partirà titolare”
Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Salernitana: le dichiarazioni dell’allenatore rossonero
Il Milan, dopo aver conquistato i quarti di finale di Champions League, si prepara alla sfida di campionato contro la Salerntana. I rossoneri posso sfruttare la sconfitta dell’Inter e il pareggio della Lazio per ritornare in caso di vittoria tra le prime 4 in classifica. Di seguito, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Salernitana.
La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Milan-Salernitana
Per iniziare, Stefano Pioli ha presentato il match contro la Salernitana: “Ci dobbiamo ributtare nel campionato con grande determinazione. Se vogliamo rivivere le emozioni che stiamo vivendo in Champions dobbiamo rientrare tra i primi 4. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente, abbiamo lavorato tanto e pensato a stare compatti e uniti. La nostra priorità è arrivare tra le prime 4, poi penseremo a provare ad andare avanti in Champions”.
Sulla condizione fisica del gruppo, Pioli chiarisce: “Giocherà il miglior Milan perché è una partita molto importante”.
Sulla scelta di Ibrahimovic titolare: “Domani non giocherà dall’inizio, perché la sua condizione sta crescendo nelle ultime settimane ma non è ancora pronto. Domani ci aiuterà a partita in corso”.
Sulle opportunità concesse a De Ketelaere: “Sta bene, come stanno bene anche altri che giocano in quella posizione, deciderò domani. Charles sta molto bene sia fisicamente che mentalmente”.
Sul gol di Maldini contro l’Inter: “Ha fatto un bel gol Daniel, ma non commento. Pensiamo a fare più punti possibili in campionato. Il nostro obiettivo è quello di mettere il Milan per 3 anni consecutivi in Champions League”.
Pioli, poi, ha parlato di Leao: “Rafa si è mosso molto bene contro il Tottenham. Continuo a ripetere che è il giocatore più libero nei movimenti, deve cercare gli spazi che gli avversari concedono“.
Sul ruolo di Calabria in questo nuovo modulo: “Calabria può giocare sia da terzo che da quinto, mentre Florenzi può fare con questo schieramento solo il quinto”.
Sulle insidie dell’avversario: “Sarà faticoso trovare spazi, difendono molto bene con molti giocatori e sono pericolosi in contropiede. Occupano lo spazio in modo simile al Tottenham”.