Roma, Fonseca: “Dimostriamo di essere grandi, a Milano per vincere”
E' un Paulo Fonseca carico, quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma. Una sfida importante per i giallorossi, che a San Siro affronteranno una squadra in grandissima forma, in testa alla classifica a punteggio pieno.
La Roma non vuole però essere da meno, come ha voluto specificare l'allenatore portoghese: "Stiamo bene, siamo motivati e fiduciosi per questa sfida. Vogliamo dimostrare di essere una grande squadra e andremo a Milano per vincere".
Fonseca ha dato poi alcune indicazioni di formazione, dalla scelta del portiere alle condizioni fisiche di Smalling: "Domani gioca Mirante, poi deciderò partita per partita se schierare lui o Pau Lopez. Smalling sta meglio, ma non è ancora pronto per giocare contro il Milan. Potrebbe rientrare per la prossima gara di Europa League. Dzeko? E' forte, motivato e sta bene. Sappiamo quanto sia importante per la nostra squadra".
Oltre alle scelte degli uomini, Fonseca si è soffermato anche su alcune situazioni dal punto di vista tattico: "La squadra ha una sua identità e gli ultimi risultati positivi denotano l'armonia che c'è in questo gruppo. Dal punto di vista difensivo, le scelte vengono fatte anche in base all'avversario che ci troviamo di fronte. Siamo preparati per giocare sia a 3 che a 4, con una difesa molto alta oppure qualche metro più indietro. Turnover in Europa League? Volevo dimostrare che tutti i nostri calciatori sono importanti. Abbiamo vinto e fatto riposare qualcuno per il Milan, questo era l'importante".
Infine, un breve pronostico per la lotta scudetto: "Le favorite sono Inter e Juventus, ma ci sono diverse squadre che possono fare bene. I risultati di queste prime giornate testimoniano il grande equilibrio che c'è in Serie A".