Com’è andato l’esordio di Pulisic con il Milan? Primo statunitense a segnare all’esordio in A
Esordio con gol in campionato per Pulisic: ecco i suoi numeri
Il Milan ha esordito con i tre punti nella Serie A 2023/24. Al Dall’Ara di Bologna gli uomini di Stefano Pioli hanno battutto i rossoblu di Thiago Motta per 2-0, grazie ai gol di Olivier Giroud e di Christian Pulisic. I due ex Chelsea sono partiti titolari nel tridente completato da Leao.
Il numero 11 rossonero è stato uno dei tre neoacquisti messi in campo dal primo minuto da Pioli, insieme a Loftus Cheek e a Reijnders (nella ripresa sono entrati Okafor e Chukwueze). Esordio importante, subito bagnato dal gol del definitivo 2-0.
I numeri dell’esordio di Pulisic
Una partita,la prima in Serie A, che consegna a Pulisic anche un piccolo record: il suo destro dalla distanza che ha battuto Skorupski lo ha reso il primo statunitense della storia ad avere segnto all’esordio nel nostro campionato. 76 i minuti in campo per lui che, al pari degli altri neo-acquisti partiti titolari, ha svolto l’intera preparazione estiva in rossonero, sviluppando quindi già una certa sintonia con i compagni.
Un po’ di dati a supporto del buon esordio d Pulisic: sono stati 31 i passaggi completati (di cui ben 9 nella trequarti campo offensiva). Impegno anche in fase di non possesso, con quattro palle recuperate. Il duello per la titolarità con Chukwueze andrà avanti per tutta la stagione, con i due spesso chiamati a passarsi il testimone. A Bologna, i riflettori sono andati su Pulisic.