Milan, proposto Bentaleb. Paredes e Kovacic lontani: il punto sul centrocampo
Prima giornata di campionato in archivio e tre punti conquistati, adesso per il Milan di Vincenzo Montella è nuovamente tempo di pensare al mercato. Ricevuta nelle ultime ore un’importante offerta dal Chelsea per Alessio Romagnoli, con la società rossonera che ha però dichiarato incedibile il difensore. L’obiettivo rimane sempre un centrocampista, sono parecchio complicate le piste che porterebbero a Leandro Paredes e Mateo Kovacic, considerati prime scelte per Montella.
Per l’argentino classe ’94, in particolare, la Roma ha chiuso alla cessione: vani tutti i tentativi portati avanti finora. Difficilissimo anche arrivare a Kovacic: operazioni che potrebbero chiudersi soltanto in prestito con diritto di riscatto, per entrambi i giocatori non è stato nemmeno possibile pensare ad un extra budget.
Si allontana anche Benjamin Stambouli, per il quale lo Schalke 04 sta chiudendo a titolo definitivo per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro. L’ultimo profilo proposto è quello di Nabil Bentaleb, algerino classe ’94 del Tottenham, con la dirigenza rossonera che però non ha dato risposte positive. Ultimi giorni di mercato, per il Milan prosegue la ricerca del centrocampista.