Milan, la probabile formazione del derby: Pioli pensa a una novità
L’allenatore dei rossoneri studia una mossa a sorpresa
Contro l’Inter il Milan si gioca la testa della classifica. Un successo contro i nerazzurri nel derby permetterebbe ai rossoneri di mantenere vetta e – a seconda del risultato del Napoli – addirittura anche in solitaria.
Pioli studia una mossa a sorpresa
Per farlo Pioli sta studiando a una sorpresa di formazione per fronteggiare l’Inter e avere maggiore copertura centralmente e più spinta sulla fascia. A Milanello oggi è stata provata una trequarti inedita, con Krunic ancora al centro e Brahim Diaz a destra al posto di Saelemaekers.
L’ex Empoli con caratteristiche meno offensive può aiutare a contenere la metà campo dell’Inter, mentre Brahim darebbe più fantasia rispetto al belga sulla destra. Quella di Pioli è solamente una prova e fino a domani c’è il ballottaggio tra i due. Sulla sinistra, invece, dovrebbe partire dal primo minuto Leao e in attacco Ibrahimovic.
Per il resto Pioli dovrebbe confermare la coppia Tonali-Kessie a centrocampo, l’italiano vorrà anche festeggiare il suo ritorno in Nazionale dopo più di un anno.
In difesa spazio a Kjaer e Tomori in mezzo, mentre Calabria e Ballo Touré saranno i terzini. Dietro di loro ci potrebbe essere Tatrusanu.
La probabile formazione del Milan
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabri, Kjaer, Tomori, Ballo Touré; Tonali, Kessie; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Ibrahimovic