Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, la probabile formazione contro il Chelsea

Le probabili scelte di formazione di Stefano Pioli per il quarto match del girone di Champions League del suo Milan contro il Chelsea

La prova del nove dell’ottimo inizio di stagione del Milan passa ancora una volta dall’Europa. Certamente, i rossoneri stanno continuando a brillare incessantemente in campionato, dove nell’ultimo weekend hanno ottenuto un’importante vittoria contro la Juventus. Allo stesso tempo, però, la squadra di Pioli è alla ricerca del successo in Champions League, una sorta di rivincita dopo il 3-0 del Chelsea nella partita di andata.

 

pioli-milan-image-2.jpg

 

Questa volta la gara si giocherà a San Siro, in una cornice più favorevole al Milan, che al momento si gioca il secondo posto del Gruppo E proprio con i Blues, entrambe a 4 punti. Tutti i club del girone, però, sono molto vicini in classifica. Il Salisburgo, al primo posto, ha solo un punto in più di Milan e Chelsea, mentre la Dinamo Zagabria uno in meno. Con la giusta combinazione di risultati e una prestazione vittoriosa, i rossoneri potrebbero ottenere temporaneamente il primo posto del girone dopo la vittoria con la squadra di Potter.

Pioli punta proprio a quest’obiettivo, ma per farlo dovrà schierare la miglior formazione possibile. Tra i pali agirà Tatarusanu, reduce da buone prestazioni come sostituto di Maignan. In difesa dovrebbe essere confermato Kalulu nel ruolo di terzino destro, dove ha saputo farsi valere; a quel punto, al centro ci sarebbero ancora Gabbia e Tomori, affiancati da Theo Hernandez sulla sinistra.

 

krunic_milan_image.jpg

 

A centrocampo la prima – e probabilmente unica – novità rispetto alla formazione vista contro la Juventus: con l’assenza di De Ketelaere, anticipata da Pioli in conferenza, l’allenatore rossonero potrebbe decidere di optare per una mediana più solida, con Krunic che giocherebbe insieme a Bennacer e Tonali. Davanti, invece, si va verso la conferma di Brahim Diaz – reduce dal gol con i bianconeri -, Giroud e Leao.

La probabile formazione del Milan

Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer, Tonali; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli

 

leao-milan-image-gpo-min.jpg

 

Dove vedere Milan-Chelsea in tv e streaming

La partita tra Milan e Chelsea si giocherà martedì 11 ottobre alle ore 21:00 allo Stadio San Siro e sarà visibile in chiaro in diretta TV su Canale 5, così come in streaming su SportMediaset o Mediaset Infinity. L’alternativa è rappresentata da Sky Sport e in streaming sulle app di Sky Go e NOW (disponibili su PC o via app su smartphone, tablet e smart TV). Dalle ore 20:00 aperto il collegamento pre-partita sul canale 252 di Sky, dalle ore 21:00 la partita sarà visibile anche su Sky Sport Uno (canale 201) e in 4K su Sky Sport 4K (canale 213). Telecronaca affidata a Federico Zancan, commento tecnico di Giuseppe Bergomi.