Milan, Pioli: “Quella di Theo non era una protesta. Chukwueze? Serve pazienza”
Le parole dell’allenatore del Milan al termine della partita contro il Verona
Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze: il Milan ha vinto 1-3 contro il Verona. Inutile la rete di Noslin che aveva fatto sperare i tifosi gialloblu. Al termine della partita l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn.
LEGGI ANCHE: Milan-Roma nei quarti di Europa League: 20º derby europeo
Milan, le parole di Pioli
L’allenatore del Milan ha iniziato con un messaggio per Joe Barone: “Gli faccio un grande in bocca al lupo”.
Sul gol subito: “Saremmo potuti essere più attenti, ma siamo stati squadra e abbiamo creato tantissimo. È stata una prestazione più che positiva”.
Sul giallo a Theo Hernandez: “Non era una protesta o una mancanza di rispetto. L’intervento dell’allenatore del Verona ha fatto nascere un’incomprensione e ora abbiamo un giocatore squalificato”.
“Ho visto Loftus-Cheek e Pulisc un po’ stanchi – ha continuato -, quindi avevamo bisogno di brillantezza cosa che Musah e Giroud ci hanno dato”.
Su Chukwueze: “È la storia di un giocatore straniero che viene a giocare in un campionato diverso, ma che sta mettendo tanta professionalità e impegno per migliorare. Bisogna pensarci prima di dare giudizi. Sono molto contento per il suo gol. Noi abbiamo la pazienza necessaria per aspettare tutti”.
Sulla coppia Theo Hernadez-Leao: “Sono tra i migliori in Europa, sono una coppia fortissima. Leao? Sta crescendo tanto, imparerà anche a segnare le reti semplici. Da lui ci si aspetta più precisione”.