Milan, Pioli: “Poco lucidi e molto frenetici. Derby? Rivalità che va oltre la classifica”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli dopo lo 0-0 contro il Sassuolo
Dopo la vittoria contro il Bologna, il Milan trova il secondo pareggio esterno consecutivo dopo quello di Bergamo con l’Atalanta. I rossoneri non vanno oltre lo 0-0 contro il Sassuolo, con Maignan che ha parato un rigore nel primo tempo a Berardi.
Milan, le parole di Pioli dopo lo 0-0 contro il Sassuolo
“E’ mancata lucidità. Bisogna leggere meglio le situazioni. Siamo partiti bene trovando delle buone soluzioni, poi quando il Sassuolo si è abbassato abbiamo avuto poca qualità soprattutto nei movimenti. Abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo. Devo iniziare a gestire le forze dei giocatori, con Origi e Rebic avremmo avuto delle soluzioni diverse. Siamo stati poco lucidi e molto frenetici. Vogliamo vincere le partite, ma non dobbiamo crearci troppe frenesie”, così Stefano Pioli a DAZN.
Sul derby: “Perdere troppo tempo ad analizzare una partita non è un mio obiettivo. L’Inter ha un altro modo di giocare, la dobbiamo preparare assolutamente dal punto di vista tattico e fisico. Volevo fare qualche rotazione in più, ma non avevo i giocatori. Conosciamo bene i nostri avversari, come loro conoscono noi: la preparazione dovrà essere la migliore. La rivalità che si è creata tra noi e l’Inter in questi anni va al di là della classifica che dopo quattro partite non può essere determinante”.
Su Maignan con la percentuale più alta di rigori parati dal 2015 ad oggi tra i top 5 campionati in Europa: “Sono numeri importanti che confermano la qualità, la forza e il valore del nostro portiere”.