Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Pioli: “Errori pesanti ma la squadra non si deve rassegnare”

Le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli al termine della partita contro il Monza

Niente da fare per il Milan, battuto 4-2 dal Monza grazie alle reti di Pessina, Mota, Bondo e Colombo. Inutili le reti di Giroud e Pulisic. Al termine della partita l’allenatore rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

pioli-getty-milan.jpg

LEGGI ANCHE: Monza-Milan, espulso Jovic per uno schiaffo a Izzo

Milan, le parole di Pioli

L’allenatore del Milan ha iniziato analizzando la partita: “Abbiam commesso degli errori che hanno pregiudicato la partita. L’inferiorità numerica ci ha creato più disagio ma dopo il 2-2 avremmo dovuto essere più lucidi, difendere di più. In quel momento la squadra voleva addirittura vincere”.

Sul ritmo nel primo tempo: La palla avrebbe potuto girare più velocemente. La partita è cambiata in peggio per noi dall’interruzione per l’infortunio di Di Gregorio. È una sconfitta che fa veramente male”.

 

leao-milan-image-1.jpg

 

Sul turnover: Ieri Leao si è fermato durante la rifinitura e non doveva giocare dall’inizio. Non si sentiva al 100% per un problema al polpaccio. Anche Pulisic non era al meglio, aveva bisogno di riposare”.

Sugli errori di Thiaw e Jovic: “Sono stati errori pesanti, dovevamo fare tutti meglio”.

pioli-milan-getty-1.jpg

Problemi in difesa? La squadra non si deve rassegnare – ha continuato -. Quando giochiamo bene di squadra abbiamo dimostrato di saper difendere bene. Dobbiamo migliorare fuori casa”.

Chiosa finale sugli obiettivi stagionali: “Ora dobbiamo pensare all’Europa League. Il terzo posto non è ancora così solido e il secondo non è così lontano. Dovremo riscattarci dopo questa brutta sconfitta e questa brutta prestazione”.