Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Pioli: “Abbiamo tenuto testa a una grande squadra”

La prima sconfitta per il Milan arriva nel big match contro la Juventus: a San Siro i bianconeri vincono per 3-1 e aprono scenari interessantissimi in un campionato con la classifica molto corta nella parte alta. Queste le parole di Stefano Pioli al termine della gara. 

Pioli IMAGE

"Vittoria figlia della bravura degli avversari a tornare in vantaggio. In alcuni momenti siamo stati superiori, il secondo gol ha aperto la gara e fin lì abbiamo fatto quello che dovevamo fare" ha detto a Sky Sport. "Dobbiamo valutare qualche situazione difensiva e non abbiamo sfruttato qualche occasione per andare in vantaggio" le parole dell'allenatore rossonero.

Tra i fattori anche le tante assenze che hanno portato a una formazione rimaneggiata. "Sette assenze sono tante per chiunque, ma è per questo che non abbiamo perso la nostra identità. Gli episodi e la qualità degli avversari, soprattutto dopo il secondo gol, hanno fatto la differenza".

Davide Calabria triste IMAGE.jpg

Poi l'analisi della reazione dopo la prima sconfitta in campionato. "La squadra poteva spaventarsi, ma abbiamo risposto in maniera ottima. I risultati non sono arrivati per caso, sapevamo che la Juventus potevamo soffrirla, ma le abbiamo tenuto testa. I gol sono situazioni in cui potevamo essere più attenti" continua Pioli. "I ragazzi erano delusi, ma era giusto assaporare il brutto sentimento di una sconfitta, ho dato una pacca sulla spalla a tutti, perché abbiamo dato il massimo. Ora bisogna tornare in campo a dimostrare di essere una grande squadra."

Murelli Pioli GETTY.jpg

Infine le parole sul rientro di Ibrahimovic. "A Cagliari potrebbe essere già in campo, per sabato valutiamo in questi giorni".