Milan, Pioli: “Newcastle? Per noi come una finale, vogliamo l’Europa”
Le parole di Stefano Pioli alla vigilia della sfida di Champions League tra Newcastle e Milan
Reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta, il Milan è alla ricerca dell’impresa in Champions League, competizione in cui può ancora puntare al passaggio al turno successivo. Nella giornata di domani – mercoledì 13 dicembre – i rossoneri saranno ospiti del Newcastle al St James Park. Per l’occasione, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV, anticipando la conferenza stampa della vigilia (in programma per le ore 20:00 italiane).
Sull’andamento della sua squadra e l’occasione in Champions League, l’allenatore del Milan ha spiegato: “Che la Champions esalti tutte le caratteristiche di preparazione, di concentrazione, di voglia, di fare bene in un palcoscenico del genere è chiaro che c’è, si sente. È altrettanto chiaro che abbiamo una possibilità e su quello siamo concentrati”.
Milan, le parole di Stefano Pioli alla vigilia della sfida al Newcastle
Successivamente, Stefano Pioli ha spiegato l’importanza della gara contro il Newcastle:“È una finale per noi, è il primo vero bivio della stagione. Rimanere in Europa è un nostro obiettivo. Abbiamo una possibilità, che è quella di vincere senza guardare tanto gli altri. Siamo concentrati su quello, quindi sicuramente le motivazioni, l’attenzione, la concentrazione e la determinazione della squadra saranno al massimo”.
Sul Newcastle, invece, Stefano Pioli spiega: “È tra gli avversari che cambiano di più per atteggiamento, per intensità, per energia, per qualità di prestazione tra le prestazioni casalinghe rispetto a quelle esterne. In casa hanno perso solamente una volta in Champions League contro il Borussia e una volta in tutta la stagione in Premier League contro il Liverpool. Ci aspettiamo un ambiente caldo, un avversario energico, intenso, fisico soprattutto nell’approccio alla partita. È chiaro che dobbiamo sapere questo, dobbiamo essere preparati ad affrontare questo tipo di avversario e sapere che chiaramente il voler vincere partite del genere richiede prestazioni di alto livello”.