Milan, Pioli: “Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità. Rebic sarà convocato”
Le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Empoli-Milan
Dopo un inizio di campionato incoraggiante, il Milan ha subito la prima sconfitta in campionato nell’ultima sfida a San Siro contro il Napoli. I rossoneri vogliono subito ripartire, ma dovranno fare a meno degli infortunati Theo Hernandez e Mike Maignan, mentre Ante Rebic sembra sulla via del recupero e dunque potrebbe essere convocato. I rossoneri giocheranno poi mercoledì in Champions League contro il Chelsea a Stamford Bridge: un risultato positivo consentirebbe ai ragazzi di Pioli di fare un passo avanti nel girone europeo. Prima però c’è l’insidiosa trasferta di Empoli, dove il Milan vuole ottenere i tre punti. Alla vigilia della sfida ha parlato Stefano Pioli, allenatore rossonero.
Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa
Pioli ha iniziato parlando dei prossimi impegni della squadra: “Giocheremo 12 partite in 44 giorni, saranno tanti impegni. Ma non dobbiamo cambiare assolutamente la nostra mentalità, ovvero prepararsi al meglio e ritenere la partita successiva come quella più importante”. Successivamente sulle condizioni dei giocatori: “La squadra sta bene. Rebic sarà convocato, Origi sta meglio ma non ci sarà”
Su Giroud: “Ritengo Olivier un campione in tutto, dentro e fuori dal campo. Sta bene, ha sempre grande entusiasmo e volontà. Ma non ci sorprende, lo conosciamo bene”. Sulle assenze di Maignan e Theo: “Siamo un gruppo compatto, ho piena fiducia di chi domani sostituirà questi giocatori”. L’allenatore rossonero si è poi soffermato sui punti forti dell’Empoli: “L’Empoli prova a non farti giocare e ad aggredirti. Con queste squadre saranno importanti i giocatori senza palla, che dovranno dare delle soluzioni”.
Sulla possibilità di vedere Pobega dal primo minuto contro l’Empoli: “Pobega sta facendo molto bene, è meno palleggiatore è più incursore. Ha una stazza diversa dagli altri. In base a quello che abbiamo preparato poi sceglierò se far giocare lui o qualcun altro”. Su Ballo-Touré: “Ho grande fiducia in lui, è chiaro che si gioca il posto con un compagno di un livello molto alto. Lui è cresciuto sicuramente tanto, se è qui è perché ha la mia fiducia”. Pioli ha poi parlato di Dest, Vranckx e Thiaw: “Abbiamo seguito Dest, Vranckx e Thiaw nella sosta e hanno fatto bene. Sono pronti. Vedrò che scelte fare, ma sono sicuramente pronti”.
Sulle crescita di De Ketelaere: “Da Charles mi aspetto tutto ciò che ha fatto contro il Napoli. Sta continuando a crescere, è un ragazzo intelligente. Diventerà sicuramente un campione”.