Milan, novità José Mauri: la probabile formazione di Gattuso
Gattuso cambia ancora il Milan: contro il Parma si torna alla difesa a 4 con Abate e Zapata centrali. Ma la grande novità è la presenza dal primo minuto di José Mauri
Emergenza infortuni ancora in corso, ma impegni sempre più ravvicinati tra Serie A ed Europa League. Così Rino Gattuso cambia ancora il suo Milan: rispetto all’ultima di campionato contro la Lazio all’Olimpico, i rossoneri dovrebbero tornare alla difesa a quattro, con Abate schierato da centrale puro in coppia con Zapata, Calabria e destra e Ricardo Rodriguez a sinistra.
La grande novità di formazione però riguarda il centrocampo: dopo il buon impatto da subentrato nel match contro il Dudelange in Europa League, José Mauri potrebbe partire dal primo minuto per la prima volta in campionato. Gattuso (qui le sue parole anche sul calciomercato) sembra intenzionato a dagli una maglia da titolare, con Kessié e Bakayoko a comporre il trio in mediana.
In attacco, squalificato ancora Higuain, tridente con Suso a destra, Calhanoglu a sinistra e Cutrone centravanti.
Milan (4-3-3), la probabile formazione: G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodríguez; Kessie, Bakayoko, Mauri; Suso, Cutrone, Çalhanoglu. Allenatore: Gattuso.