Milan, Paquetà in Italia a inizio dicembre per i primi allenamenti
Il brasiliano classe 1997 volerà a Milano dopo la sfida tra il Flamengo e l’Atletico Paranaense
Un’operazione di mercato già chiusa, il Milan nelle scorse settimane ha definito il passaggio di Lucas Paquetá in rossonero; e ora è anche possibile sapere quando il brasiliano classe 1997 sarà a Milano per iniziare ufficialmente la sua storia con la squadra guidata da Gattuso. Dopo le parole del CEO del Flamengo, che proprio oggi ha rifatto ufficializzato il trasferimento del centrocampista in Italia, arrivano ulteriori dettagli relativi allo sbarco di Paquetá in Serie A.
Secondo quanto raccolto da Peppe Di Stefano per Sky Sport, dopo il match tra Flamengo e Atletico Paranaense del prossimo 2 dicembre (ultima giornata di campionato in Brasile), il giocatore viaggerà con direzione Italia; non si conosce ancora il giorno preciso, ma Paquetá è atteso a Milanello nei primi giorni di dicembre. Una volta entrato in contatto con il mondo Milan, il brasiliano inizierà ad allenarsi con la sua nuova squadra con qualche settimana di anticipo rispetto al vero inizio del mercato di gennaio – in cui verrà formalmente definito il suo acquisto da parte dei rossoneri.
Una scelta fatta per provare ad accelerare il processo di inserimento in un calcio totalmente diverso da quello sudamericano e per permettere anche al classe 1997 di iniziare un percorso che lo possa far crescere anche fisicamente, in modo da renderlo davvero pronto anche dal punto di vista della struttura per il tipo di gioco di Gattuso. Ancora due mesi di attesa, poi il Milan potrà godersi il suo nuovo giovane rinforzo per la seconda parte di stagione.