Questo sito contribuisce all'audience di

Okafor: “Kakà un artista, un onore giocare al Milan come lui”

Il calcio come l’arte: le parole dell’attaccante del Milan Okafor

Arrivato in Italia per 14 milioni di euro, Noah Okafor al Milan non ha ancora avuto modo di brillare. L’attaccante svizzero è infatti stato schierato spesso e volentieri a partita in corso, chiuso nelle gerarchie da Leao e Giroud. Nonostante questo nelle 13 presenze tra Serie A e Champions League il clase 2000 è comunque riuscito a segnare 2 gol

 

okafor-milan-image-min-gpo.jpg

 

Milan, le parole di Okafor

Intervistato dal megazine Nss Sports l’attaccante del Milan ha parlato dei collegamenti tra calcio e arte: “Non sono un grande esperto e non posso vantare una conoscenza approfondita dell’arte, ma so che molte cose possono avere una qualità artistica. Ci sono molti punti in comune tra l’arte e il calcio: per dipingere un quadro ci vogliono pazienza e precisione, ma anche coraggio quando si vuole esprimere qualcosa di speciale. Ognuno con la propria arte fa parlare di sé in modo molto diverso”.

 

kaka-f1-screen.jpg

 

A proposito di arte, secondo l’attacante rossonero Kakà è stato a tutti gli effetti un artista: “Kakà per me non è stato solo un calciatore. Il modo in cui si muoveva in campo era semplicemente bellissimo. I suoi gol non erano mai solo gol; ognuno di essi era una piccola opera d’arte. È un grande onore per me giocare per il suo stesso club“.

 

san.siro.ok.jpg

 

Nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi Okafor ha comunque già avuto modo di apprezzare la bellezza di Milano: “Sono qui da poco, non sarei onesto a dire di conoscere già completamente la città. Non sono ancora un insider. Credo che Milano sia una città che emana una grande energia. È piena di sorprese e quando passeggio per le strade scopro sempre piccoli luoghi nascosti, cortili dove non ci si aspetterebbe di trovare tanta bellezza“.