Questo sito contribuisce all'audience di

Montolivo: “Il Milan è Pioli dipendente. Tonali miglior centrocampista rossonero”

L’ex centrocampista spiega l’evoluzione della squadra di Pioli e mette in guardia i rossoneri verso la sfida alla Fiorentina

Sabato, 20 novembre 2021, ore 20:45 allo stadio “Franchi” andrà di scena Fiorentina-Milan, anticipo valevole per la tredicesima giornata di questo campionato di Serie A. Una partita dal dolce sapore per Riccardo Montolivo, ex giocatore di entrambe le squadre, attualmente allenate da Vincenzo Italiano e Stefano Pioli.

 

riccardo-montolivo-screen-gpo.jpg

“Quanti giocatori cresciuti in 2 anni di Pioli” 

Ed è proprio dell’allenatore emiliano che parte la disamina di Montolivo. Secondo l’ex numero 18 di entrambe le formazioni, è Pioli ad aver cementato un gruppo solido, in grado di produrre grandi risultati: “Oggi il Milan è Pioli dipendente. In questi due anni ha migliorato tantissimi calciatori come Calabria, Tonali, Saelemaekers, Rebić, Leão. Riesce a sfruttare al 100% le qualità di ognuno di loro. Pioli ha fatto un lavoro pazzesco in questi due anni in rossonero“.

pioli_screen_gpo-1.jpg

Tonali, che crescita!

Sono tanti i giocatori che hanno conosciuto un progresso notevole nel biennio rossonero di Pioli e tra questi ci è Sandro Tonali, che sembra un altro giocatore rispetto alla passata stagione: “La sua crescita è stata esponenziale, in questo momento è il miglior centrocampista del Milan e forse anche del campionato. La cosa che mi ha colpito è la presenza che ha in campo. Adesso, nel Milan, se o non c’è Tonali si sente“.

tonali-milan-image-min.jpg

Tutto pronto per Fiorentina-Milan 

 

italiano_image_gpo.jpg

La premessa che Montolivo ha reso verso i rossoneri è sicuramente positiva, ma lo è altrettanto quella dedicata alla Fiorentina, prossimo avversario della squadra di Pioli: “La Fiorentina è una squadra che fa calcio. C’è un allenatore bravo, che, in questo momento, ha dato una sua impronta alla squadra e che può dare inizio a un progetto che funziona. La scelta di Vincenzo Italiano è stata azzeccata“.

L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE DI OGGI DI TUTTOSPORT IN EDICOLA