Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Montella: “Mbappé e Aubameyang? Ottimi giocatori. Auguri a Ibra e Buchel di pronta guarigione”

Milan-Empoli, a San Siro punti pesanti in palio. Dopo l’emozionante rimonta nel derby Montella sa che la gara con i toscani vale buona parte di speranze di qualificazione dell’Europa League e non vuole cali di concentrazione. La conferenza stampa di Milanello parte tuttavia con dei messaggi speciali:

“Ci tenevo a fare le condoglianze alla famiglia di Michele Scarponi e a tutto il mondo del ciclismo. Ci tengo anche a fare gli auguri di pronta guarigione a Ibra e Buchel. E non dimentico del compleanno di Kakà, che è stato l’ultimo giocatore del Milan a vincere il Pallone d’Oro: auguri”. Poi si torna sul campionato: Ci sono stati dei cambiamenti, in questo passaggio di proprietà tutti sono stati perfetti. L’euforia post derby è passata e òe prossime due partite saranno fondamentali. Dovremo arrivarci con entusiasmo, impegno e determinazione”.

Sulla gara di domani: “L’Empoli ha una grande organizzazione. Vengono dalla vittoria con la Fiorentina. Troveremo una squadra convinta. Bacca? Si parla troppo di lui. E’ un giocatore importante come ce ne sono altri nel Milan: ci aspettiamo i gol, ma non è che quando non segna vuole dire che ha fatto mal. Potrei convocare Montolivo, mentre Bertolacci ancora non è al meglio”. Futuro: “I programmi sono importanti e stiamo facendo delle valutazioni, ma di contratto non abbiamo parlato. I progetti sono importanti, ma ora concentriamoci sulla gara di domani: è la volontà anche della dirigenza”.

Capitolo mercato: “Non voglio fare una lista. Ci sarà un budget e in base al metodo di gioco sceglieremo anche i rinforzi che possano essere utili. Monaco? Sono andato con Mirabelli per vedere una partita assieme e conoscerci. Mbappé e Aubameyang sono due ottimi giocatori, ma ce n’erano tanti in campo l’altra sera. Deulofeu al Napoli? Penso solo a domani e Geri sarà con noi “. Un accenno alla Juve: “Allegri è stato bravo a sfruttare il talento dei suoi giocatori, è stato molto intelligente: ha fatto capire che si può vincere in tanti modi”.