Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Montella: “L’infortunio di Montolivo? Siamo sgomenti, per noi è quasi insostituibile”

Campionato in sosta per gli impegni delle Nazionali, non si ferma il Milan di Vincenzo Montella, che quest’oggi ha affrontato gli svizzeri del Chiasso in amichevole. Netto il successo dei rossoneri, 5-0 il risultato finale con Gianluca Lapadula protagonista: doppietta per il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B, con le altre reti firmate da Poli, Niang e Luiz Adriano.

Al termine del match l’allenatore rossonero Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “E’ stato un buon test, tutti hanno affrontato la gara con molta serietà – ha detto l’ex attaccante – Sono soddisfatto perchè la crescita di una squadra passa anche da queste cose. Oggi ho visto maturità e voglia di vincere, tutti hanno dimostrato cosa vuol dire indossare la maglia del Milan”. Montella ha poi parlato dell’infortunio di Riccardo Montolivo, che dovrà restare fermo per circa sei mesi: “Siamo particolarmente dispiaciuti per questa notizia, stava trovando una buona condizione e lui per noi è quasi insostituibile – ha proseguito -. E’ una perdita importante dal piano tecnico e ancor di più dal punto di vista del temperamento visto che lui è il nostro capitano. Ieri è stata una giornata particolarmente triste, c’è stato tanto dispiacere e quasi sgomento. Le conseguenze? Per ora non sto pensando a un cambio di modulo”.

Montella ha anche parlato del prossimo match di campionato contro il Chievo e di alcuni singoli: “Contro il Chievo sarà una prova impegnativa, giochiamo contro una squadra difficile e particolarmente esperta. Hanno la stessa nostra classifica, questo vuol dire che ci troviamo davanti a squadra forte ed anche brava a far giocare male gli avversari. Sosa? Stiamo provando diverse soluzioni per farlo ambientare a questo campionato. Locatelli? Va gestito con parsimonia, senza avere fretta”.

Chiusura sulla questione Pellè e sul possibile arrivo di Paolo Maldini nelle vesti di dirigente: “Sul caso Pellè non si possono dare giudizi dall’esterno perchè non conosco la parte privata della questione. Maldini? Non so – ha concluso Montella -, non parlo della società futura, io mi rapporto solo con i dirigenti attuali. Però, per come lo conosco io, Paolo è una persona straordinaria“.