Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Mihajlovic: “Se vogliamo scalare posizioni dobbiamo continuare così”

Il Milan ha vinto 1-0 contro il Torino e resta nella corsa all’Europa che conta, distante un solo punto dall’Inter per il momento. A San Siro è bastato un gol di Antonelli per trovare il nono risultato utile consecutivo: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – ha dichiarato Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky – abbiamo meritato di vincere, anche se abbiamo sofferto un po’ troppo. Mi è piaciuta la voglia e l’atteggiamento dei ragazzi. Se vogliamo scalare posizioni dobbiamo continuare così. Martedì abbiamo la Coppa Italia e vogliamo vincere, ma dalle prossime tre partite capiremo se possiamo lottare per stare in alto. Sono contento perchè abbiamo continuato la nostra striscia positiva”.

-->

Il Milan sta assimilando il gioco di Mihajlovic, lo dimostrano i risultati e le conferme che sono arrivate da alcuni giocatori come Abbiati e Abate e da parte dei tifosi: “Ringrazio i ragazzi per le belle parole spese per me ed anche il pubblico stasera per gli striscioni. Sono sempre stato severo perchè so che alla fine il lavoro paga. Andiamo avanti così, poi facciamo i conti a fine stagione. Ora siamo concentrati per vincere il maggior numero di partite possibile. I ragazzi ora sono in fiducia, siamo una bella squadra, difficile da battere e che sta in partita fino all’ultimo. Così i risultati arrivano”.

Mihajlovic poi ha parlato anche di due singoli che oggi hanno svolto un buon lavoro anche a supporto della difesa: “Bertolacci? E’ stato sempre criticato. Kucka? Per lui dobbiamo fare i complimenti a Galliani perchè l’ha preso a tre milioni. Bertolacci è importante per noi, ha solo avuto troppi infortuni. Entrambi li ho provati in settimana come hanno giocato stasera: sapevo avrebbero fatto bene”. Chiusura sui propositi in vista dei prossimi impegni: “Daremo tutto – non ha dubbi Mihajlovic – dobbiamo mantenere le cose buone di adesso e migliorare le altre come chiudere prima le partite. Oggi era importante non subire e vincere, ci siamo riusciti e andiamo avanti”.