Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Mihajlovic: “Per noi vincere deve essere la regola, non l’eccezione”

A caccia della terza. Il Milan riceve l’Udinese a San Siro, con l’imperativo di vincere per restare attaccato al treno Champions. I successi nel derby e contro il Palermo hanno caricato Mihajlovic, che ora non vuole fermarsi.

“La squadra sta crescendo in autostima – ammette l’allenatore in conferenza stampa – e fiducia. Voglio che cresca anche nella voglia di migliorarsi e vincere. Per il Milan vincere deve essere una regola, non l’eccezione. Domani dipenderà tutto da noi. In campionato abbiamo perso troppi punti, ora non possiamo permettercelo. Dobbiamo mantenere sempre l’atteggiamento giusto, solo così potremo fare il salto di qualità. Cerchiamo la terza vittoria di fila. sarebbe il nostro record.

La strada è quella giusta, dobbiamo continuare così. Sarà fondamentale sbloccarla subito”. Honda è rinato: “All’inizio – continua Mihajlovic – non giocava come volevo io. Adesso però è diverso, aiuta la squadra. Gli manca solo il gol ma se continua così giocherà sempre. Balotelli? Sta meglio ma gli serve ancora tempo, deve sfruttare le occasioni che ha”. Su Bonaventura: “Vediamo come sta, oggi c’è un altro allenamento. Altrimenti abbiamo altre soluzioni, come Boateng. Luiz Adriano? Sta recuperando ma sente dolore, non credo sia disturbato dalle voci di mercato siamo tutti felici che sia qui. Tifosi? Solo vincendo li riavremo con noi”.

Su Bacca: “Deve migliorare il fraseggio con i compagni ma per noi è fondamentale. Spero continui così fino alla fine. Bertolacci? E’ importante per noi, lo considero un titolare. Menez invece è ancora fuori condizione”. Mihajlovic conclude parlando di Berlusconi: “Le parole di Pier Silvio Berlusconi mi fanno piacere, la stima è reciproca. Stessa cosa con il presidente. Arbitri? Non sono permalosi”.

Infine, un pensiero anche per Ernesto Bronzetti, agente Fifa scomparso nei giorni scorsi. “Bronzetti e’ stato un amico e un grande conoscitore di calcio, ha portato tanti giocatori importanti nel campionato, si tratta di una grande perdita per il mondo del calcio. Colgo l’occasione per fare le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia”