Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Mauri è incedibile ma aspetta ancora il debutto

La consapevolezza di avere una grande possibilità e la voglia di iniziare al più presto un’avventura speciale: quando era arrivato alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano per sostenere le visite mediche con il Milan, dal volto di José Mauri traspariva emozione pura. “Sono qui per rimanere a lungo – disse allora il centrocampista – insieme al Boca Juniors questa è sempre stata la mia squadra del cuore. Il mio idolo? Gattuso, ma io voglio affermarmi e giocarmi le mie carte“.

Sembrava l’inizio di un idillio, giocatore felice e Milan soddisfatto di aver strappato l’ex Parma alla concorrenza di diversi altri club, Juventus compresa. E poi? Poi il dato sconcertante, situazione inattesa che sembra assumere i contorni di un vero e proprio caso: 23 giornate di campionato, 0 presenze. Proprio così, zero minuti giocati. Nessuna possibilità di mettersi in mostra con la maglia rossonera – ad eccezione di tre uscite in Coppa Italia – nonostante il classe ’96 nella scorsa stagione avesse ampiamente dimostrato di saperci fare in Serie A.

Pensieri, valutazioni, un unico obiettivo per Mauri: giocare con continuità, tanto da arrivare a chiedere un incontro con la dirigenza rossonera per chiarire la propria posizione. Ecco allora il retroscena, con l’incontro tra il procuratore Dino Zampacorta e Adriano Galliani avvenuto a Casa Milan proprio nelle ultime ore di mercato. Diverse le squadre che si erano fatte sotto per provare a prenderlo in prestito, dal Chievo all’Atalanta passando per il Carpi, fino ad arrivare al Panathinaikos di Andrea Stramaccioni, molto interessato al profilo dell’italo-argentino. La risposta del Milan? “Il ragazzo è incedibile, non parte nemmeno in prestito”, per una situazione che può apparire paradossale.

Zero minuti in campionato, ma per il Milan è intoccabile. E’ uno scherzo? No, è soltanto lo strano caso di José Mauri.